ACTIVE GYM - Gym Society Aurora

Vai ai contenuti

Menu principale:

FITNESS
Active Gym che cos'è?

”Idealmente, i nostri muscoli dovrebbero obbedire alla nostra volontà.
Ragionevolmente, la nostra volontà non dovrebbe essere dominata dalle azioni dei nostri muscoli”

(Joseph Hubertus Pilates 1880-1967)


Questa lezione riguarda la “Ginnastica dolce e posturale”, praticata a tempo di musica, con alcuni esercizi di ginnastica aerobica a basso impatto,adatta a tutti coloro che vogliono tenersi in forma senza carichi di lavoro troppo elevati. Questa attività consente un risveglio muscolare completo, senza impatto, attraverso movimenti ginnici che, coinvolgendo tutto il corpo, portano ad un complessivo benessere. Le ginnastiche dolci si basano su di una serie di esercizi che propongono una presa di coscienza del proprio fisico, lavorando per conseguire una vera e propria modifica del corpo, annullando le tensioni che vi si sono accumulate. Alcuni definiscono le ginnastiche dolci tecniche che curano l'anima, perché oltre ad agire sul corpo, possono implicitamente cambiare stati d'animo e portare il soggetto a ricercare un benessere psicofisico.

E’ un’ ora di lavoro sul proprio corpo è questo costituisce la base del mio e vostro allenamento. Allenarsi significa che gli esercizi saranno ripetuti sistematicamente evitando di essere monotoni e forzati sino a raggiungere una condizione di EQUILIBRIO psicofisico ed individuale.

Ogni sessione di esercizi ha come obbiettivo la tonificazione e il potenziamento dei muscoli adduttori, glutei, zona lombare e addome. La respirazione, il controllo, ovvero ogni movimento deve essere consapevole, quindi non fatto a caso e senza alcun criterio. La concentrazione, la precisione, la fluidità dove i movimenti corporei non devono subire forzature, ma svolgersi nella piu’ totale scioltezza e leggerezza, proprio come avviene con la danza.

Al termine della lezione il Rilassamento sarà svolto con esercizi di stretching/pilates ovvero un unione di alcuni esercizi di flessione spinale,estensione,torsione e circonduzione in grado di garantire il giusto movimento della colonna vertebrale e il recupero. Si svolge un lavoro sull’ allungamento muscolare è raggiunto tramite posizioni di massima flessione o estensione . Le posizioni , che devono essere raggiunte molto lentamente , non devono stimolare nei muscoli antagonisti il riflesso da stiramento.

Sicuramente il tuo corpo e la tua mente Ti ringrazieranno per aver dedicato un’ora del tuo tempo al benessere.

Pensiero per Te che ami il tuo corpo:
“Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte”.
Vieni a provare, una lezione è gratuita, nei giorni mercoledì e venerdì orario 19.00-20.00.
Ti aspetto…
Aurora


ORARIO CORSI

ADULTI E RAGAZZI
Martedì e Giovedì 19:00 - 20:00
 
Torna ai contenuti | Torna al menu