Che cos'è la Kick Boxing?
La Kickboxing è una disciplina di combattimento che prevede l'utilizzo di tecniche di pugni e calci tipiche del karate, mescolate a tecniche pugilistiche portate a bersaglio. Proprio perché è previsto il contatto fisico con l'avversario, l'attività si svolge con l'ausilio di adeguate protezioni per evitare traumi ed infortuni.
Che cos'è il Full-Contact?
Il Full-contact, che significa 'contatto pieno', è la formula più impegnativa della kickboxing, e universalmente riconosciuta come la 'formula principe' di questo sport.
Prevede un combattimento continuato e a pieno contatto e infatti, a differenza del light-contact, il contatto va portato con forza e potenza, privilegiando, appunto, la forza e l'incisività dei colpi, che tuttavia devono essere portati in maniera pulita e precisa.
Dal punto di vista psicologico, la Kickboxing, come tutte le arti marziali, aiuta a migliorare l'autostima, la fiducia in sé stessi e soprattutto insegna a gestire l'aggressività, permettendone un corretto sfogo e incanalandola in forme di controllo regolamentate e quindi senza che diventi negativa. Proprio grazie al concetto di controllo del gesto tecnico e della sua potenza, si riesce a gestire l'emotività, la tensione, lo stress da competizione, in armonia e nel rispetto assoluto di sé, del luogo di pratica e dell'avversario.
ORARIO CORSO
RAGAZZI
Lunedì 19:00 - 20:00
ADULTI
Lunedì e Gioedì 20:00 - 21:30